Chi Siamo

Da oltre un secolo nella splendida cornice del lago di Como, in quei di Argegno, tra Laglio e l’isola Comacina, si trova il Ristorante Barchetta. Incastonato tra l’acqua e le montagne, tra le barche e gli alpeggi, il ristorante vi aspetta con l’atmosfera unica che solo il lago può dare.

Situato a pochi chilometri da Milano e tuttavia infinitamente distante, il clima lacustre garantisce temperature miti durante tutto l’anno, rendendolo una destinazione gradita in qualunque situazione.

Vi aspettiamo per farvi gustare i nostri tradizionali menu, i pesci freschi che vengono catturati ogni giorno da lago e le ricette semplici e genuine di una volta.

Vi aspettiamo per farvi conoscere la storia e le tradizioni del nostro lago, le fosche leggende e le gloriose imprese che lo adornano nella sua millenaria storia.

Vi aspettiamo per mostrarvi luoghi incantevoli e ricchi di fascino, dalla Valtellina fino alla seconda sorgente dell’Adda, passando per l’Abbazia di Piona, Bellagio, la bella e terribile Grigna e il Sacro Monte di Lenno.


 

“Briisa de Néss, erba de Buffalöra, sabbia de Fuentes e un trönn de Culmenàcch.
Güla, güla… güla fina a Tresenda, gula sö in Valcavargna e al Pian del Tivàn”

(Lo Sciamano del Lago, Davide Van De Sfroos)